Stagione 2019-2020: iniziamo il 16 settembre!

La scherma è indubbiamente uno sport individuale: certamente in una gara a squadre non ci si può passare al volo un’arma, ma si tratta solo di sommare singole prestazioni. Però noi non abbiamo squadre di un numero limitato di compagni come nel calcio, nella pallacanestro, nella pallavolo e simili dove contano il sesso, l’età (almeno sino a 20 anni) o la bravura. La squadra di uno schermitore è invece, per sua fortuna, tutta la sala a cui appartiene senza alcuna distinzione di sorta; siamo una grande famiglia. Per di più tiriamo di scherma sotto il tetto di una palestra in inverno e d’estate siamo quindi liberi di andare al mare a fare qualche altra cosa. Lo schermitore è quindi anche un fortunato! Venite a conoscere questo Sport magico!

Quest’anno abbiamo in serbo per voi anche una novità, una nuova arma fa il suo debutto la sciabola, arma molto rapida e spettacolare, dove la rapidità di pensiero e di esecuzione vengono esaltate, venite a provarla!!

Anche per la spada sono previste novità a partire dallo staff che annovera il rientro tra le sue file di Alfredo Gironelli per continuare con nuove proposte agonistiche.

Ci trovate in palestra alla Scuola Elementare Natali, Via G. Natali, 62100 Sforzacosta (MC)

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto