Staff

STAFF TECNICO

La Macerata Scherma può contare su uno staff tecnico di grandissimo rilievo, composto da Maestri di Scherma Federali e Istruttori Nazionali. All’altissimo tasso tecnico e professionale si affianca una grande esperienza nell’antica arte della scherma.

Carola Cicconetti

MAESTRA DI SCHERMA ALLE TRE ARMI

DIRETTORE TECNICO SPORTIVO

RESPONSABILE SETTORE FIORETTO E SCIABOLA

Campionessa del Mondo nel ’82 e ’83, Olimpionica a Los Angeles 1984, Carola ha raggiunto i livelli più alti della scherma mondiale da atleta. Ora, avvocato e procuratore della commissione antidoping, in veste di maestro tramanda la sua esperienza ai giovani atleti della società in cui insegna

Sonia Sharipova

MAESTRA DI SCHERMA DELLA SCUOLA OLIMPICA UZBEKA

MAESTRO SETTORE FIORETTO E SCIABOLA

Proveniente dalla prestigiosa tradizione schermistica russa, Sayora, per tutti Sonia, ha fatto dell’amore per questo sport la sua vita, studiando all’Accademia Repubblicana Olimpica per diventare poi Maestra di Scherma e portare la sua competenza a Macerata.

Simonetta Pettinari

ISTRUTTRICE NAZIONALE ALLE TRE ARMI

RESPONSABILE SETTORE SPADA

Insegnante di natura a tutto tondo, affianca al suo lavoro di professoressa di lingue quella di istruttrice di scherma. Simonetta si dedica con passione alla cura del settore di spada della società, che è composto dagli atleti più grandi ed esperti.

Alfredo Gironelli

ASPIRANTE ISTRUTTORE REGIONALE DI SCHERMA

ISTRUTTORE SETTORE SPADA

Grandissima risorsa per la società, Alfredo da poco ha lasciato la sua veste di atleta per intraprendere la carriera del Maestro. A breve sosterrà l’esame da Istruttore Federale di primo livello, ma già da subito si è messo a disposizione facendosi amare e apprezzare dai suoi allievi.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto