BILANCIO FINALE, PROGETTI E SOGNI FUTURI PER ATLETI GIOVANI E MENO GIOVANI

 

La scorsa settimana abbiamo terminato l’attività sportiva con l’annuale cena sociale che, per la prima volta, quest’anno siamo riusciti ad offrire quale premio a tutti gli atleti per festeggiare insieme lo svolgimento completo di una stagione schermistica lasciandoci alle spalle i problemi dell’anno passato.

La nuova sede che ci ha ospitato, la palestra esterna dell’Istituto Bramante Pannaggi, ha permesso la crescita del numero dei praticanti grazie agli ampi spazi a nostra disposizione.

L’annata sportiva ci ha visto partecipare con più di continuità all’attività agonistica federale giovanile e, nonostante non siamo riusciti ad essere presenti a tutte le gare del circuito, nella classifica per Società del Gran Premio Giovanissimi abbiamo comunque raggiunto la 219^ posizione su 284 a fronte dalla 270^ su 272 dell’anno precedente.

Stiamo organizzando l’attività con gruppi omogenei di atleti che sono il nostro patrimonio presente, ma soprattutto futuro, e sui quali puntiamo ad investire per far sì che la nostra associazione diventi per loro una seconda casa e sia un luogo di sfide e miglioramenti personali che si svolgono in un contesto di amicizia e lealtà.

Il prossimo anno abbiamo richiesto l’utilizzo della palestra un’ora in più per tutte e tre le sessioni di allenamento settimanale, in modo da ampliare e poter organizzare al meglio ogni seduta.

Abbiamo in programma di istituire sessioni specifiche di scherma per adulti e. per questo, vogliamo fin da ora invitare genitori, familiari ed amici ad una prova gratuita del nostro sport.

Ci impegneremo ad effettuare con regolarità incontri di allenamento con le società limitrofe e a partecipare con gli atleti di spada più grandicelli a circuiti di gare a loro riservati, così offrendo a tutti i nostri atleti occasioni di sperimentare maggiori opportunità di confronto con altre realtà aumentando la loro esperienza in pedana.

I nostri progetti non finiscono qua e dato che noi sogniamo in grande speriamo, in un prossimo futuro, di ottenere una sala tutta nostra per essere aperti 5 giorni a settimana e poter offrire un allenamento secondo le necessità di ognuno su pedane regolari e, se i numeri ce lo permetteranno, inserire tra le armi praticate anche la sciabola e, perché no, accogliere tra le nostre fila anche atleti paralimpici.

Intento ci diamo appuntamento a settembre nella speranza di essere sempre più numerosi con la presenza di nuovi praticanti pronti a sudare e a sfidarsi in questo meraviglioso sport.

Buon riposo e buone vacanze a tutti!!!

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto